ON THE PATHS OF WORLD WAR 1

A caccia di avventure sul confine della Grande Guerra.

Questo tour unico nelle Dolomiti ci porta attraverso il vecchio fronte delle Dolomiti intorno al Col di Lana e Col di Sangue, che sono i simboli della Prima Guerra Mondiale. Iniziamo il tour della Grande Guerra da Selva dove con la cabinovia del Dantercepies raggiungiamo Passo Gardena. Seguendo il Frara MTB Trail scendiamo fino a Corvara in Val Badia. Da Corvara prendiamo la cabinovia del Col Alto e dopo la seggiovia Braia Fraida per pedalare fino al Rifugio Pralongia. Discesa fino alla Baita Marmotta e direzione Passo Campolongo  e successivamente salita in seggiovia fino al Bec de Roces. Da qui un bellissimo trail ci porta verso Arabba, dove con la funivia saliamo al Porta Vescovo. Qui abbiamo una vista spettacolare sulla Regina delle Dolomiti, la Marmolada (3342m). Un trail con un panorama mozzafiato ci porta al Passo Padon sulla Via del Pan. Proseguendo il trail arriviamo alla piccola località Rocca, dove seguendo la ciclabile raggiungiamo Alleghe. Ad Alleghe salendo con 2 funivie arriviamo al Col dei Baldi, e seguendo una strada forestale verso Pecul e la strada statale arriviamo a Selva di Cadore. Con il taxi saliamo il Passo Giao fino al Rifugio Fedare. Chi volesse evitare il taxi può anche affrontare la salita in bici. Da qui prendiamo l’ultima seggiovia della giornata del Fedare e passando dal Nuvolau raggiungiamo il Rifugio Averau, dove passeremo la notte.

PREZZO300 Euro/persona

PRESTAZIONI INCL.Bikeguide

DATE13-14.07.2018 e24-25.08.2018

PUNTO DI INCONTROScuola MTB - Cabinovia Seceda alle ore 8.15

DURATA8 ore

DA PORTAREMountainbike Fully obbligatorio, abbigliamento bici adatto e protezioni

EtÀ MINIMA18 anni. I minorenni tra i 16 e 18 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne.

NOTEAttrezzature e biciclette possono essere noleggiati presso la Scuola MTB.

INFORMAZIONIPer proposte personalizzate o informazioni, contattateci.